Impianti - Sport Verde Piscine Fitness

img01 img02 img03 img04 img05

NOVITA' PRODOTTI

ARMADIETTI SPOGLIATOI PER OGNI ESIGENZA

PATENTVERWAG ITALIA S.r.l.



Nel mercato italiano ed europeo, fino agli anni’80 gli armadi per spogliatoi erano rappresentati essenzialmente da due tipologie alternative: gli armadietti in lamiera verniciata e quelli realizzati in legno o in truciolare nobilitato, i cui difetti consistevano essenzialmente in fenomeni legati all’ossidazione, alla durata relativamente limitata ed alla difficoltà di igienizzazione.
La connotazione estetica molto discutibile delle tipologie in lamiera limitava l’uso di questi modelli esclusivamente nelle industrie e negli impianti sportivi.
Prima in Italia, Patentverwag Italia nel 1979 iniziava la produzione di una linea assolutamente innovativa, quella realizzata in laminato massello, alluminio anodizzato, nylon ed acciaio inossidabile.
Materiali, questi, che oltre a consentire connotazioni estetiche assolutamente innovative garantiscono altri pregi a livello dell’autoestinguenza, dell’inossidabilità, della durata e dell’eccezionale resistenza alle sollecitazioni anche di tipo vandalico.
A una prima tipologia di armadietti, la linea A, si aggiungevano nel tempo altre linee, per adeguarsi alle più varie esigenze degli utenti, la linea K, la linea Light, la linea Hitec, la linea Classic ed infine, recentemente, la linea Extra.
Ci si chiederà la motivazione di produrre sei linee alternative, ma nel tempo ci si rese conto che gli armadi per spogliatoi industriali richiedevano caratteristiche ben differenti da quelle che si esigevano per gli spogliatoi sportivi, per gli spogliatoi ospedalieri e per gli impianti di prestigio: Golf Club, palestre fitness, SPA, Centri Benessere, ecc.
Riassumiamo brevemente le caratteristiche salienti delle sei linee Patentverwag Italia e la loro prevalente destinazione.
La linea A è la più diffusa, in quanto presenta connotazioni estetiche di livello con profili in alluminio in vista, cerniere a tutta altezza e finiture molto cromate.
La linea K, date le caratteristiche di estrema robustezza dovute alle ante in laminato dello spessore di mm. 14, trova impiego soprattutto nei paesi del Nord Europa, in impianti sportivi ma soprattutto in Golf Club e palestre di prestigio.
La linea LIGHT è dotata di eccezionali connotazioni estetiche e caratterizzata dal prezzo contenuto, reso possibile dalla relativa leggerezza delle ante (6 mm di spessore) e dalla semplicità della struttura portante in alluminio anodizzato. Trova la sua ottimale collocazione in impianti dove il contenimento delle spese di acquisto assume un’importanza basilare.
La linea HITEC è quanto di meglio possa offrire il mercato. Ante in estruso di alluminio, struttura robustissima. E’ la linea preferita dove si voglia un effetto estetico tecnologicamente avanzato e si desideri una robustezza senza uguali.

www.patentverwag.it

(Nella foto: Armadietti della serie Extra)


Indietro