Impianti - Sport Verde Piscine Fitness

img01 img02 img03 img04 img05

NOVITA' PRODOTTI

Linea di armadi Super Light – Light/S

PATENTVERWAG ITALIA S.r.l.



Patentverwag Italia produce sei linee di armadietti per spogliatoi: la linea K che prevede armadi di grande robustezza destinati ai paesi del Nord Europa, la linea A che è la più diffusa, ideale per centri sportivi, centri ospedalieri ed industrie, la linea Classic destinata ai centri fitness, alle spa ed ai golf club, la linea Hitec che trova grande impiego negli spogliatoi dove si prevede un arredamento particolarmente tecnologico, la linea Extra dalle connotazioni estremamente “pulite” e lineari e la linea Light che viene impiegata dove si voglia un prodotto di qualità ma dal prezzo contenuto.
L’attuale situazione di crisi a livello Europeo e Mondiale ha infine suggerito di mettere in produzione la linea Super Light, una linea che propone armadi dal prezzo molto contenuto, paragonabile a quello degli armadi tradizionali in lamiera verniciata.
L’introduzione di questa linea è stata possibile progettando profili molto leggeri, anche se dotati di grande resistenza, risultato raggiunto sacrificando, in alcuni particolari, la connotazione estetica.
Questa linea prevede inoltre pannelli in laminato massello HPL dallo spessore molto contenuto anche se sufficiente a dotare gli armadi di una resistenza più che soddisfacente.
Infine questi armadi sono dotati della classica serratura a lucchetto che, con costi molto contenuti, garantisce un’assoluta resistenza ai tentativi di effrazione anche perché dotata di un dispositivo antiscasso.
La linea Super Light prevede due tipologie da cinque modelli ciascuna: una con ante da cm 32 di larghezza e una dotata di ante di larghezza contenuta, ossia cm 27.
Il successo di questa linea è stato immediato e superiore ad ogni previsione. Infatti a parità o quasi di costo rispetto alle corrispondenti tipologie in lamiera, si ottiene una connotazione estetica di un livello assolutamente superiore, finiture eccezionalmente raffinate, ma soprattutto un’inossidabilità totale accompagnata da una autoestinguenza di classe 1 con certificazione.
I materiali utilizzati, infatti, sono alluminio anodizzato, acciaio inossidabile, nylon e il già citato laminato massello HPL, un prodotto che trova ormai un impiego in quasi tutti i prodotti per l’arredamento.
La fotografia che accompagna il presente redazionale conferma i risultati che Patentverwag Italia si proponeva di raggiungere con questa linea: economicità accompagnata da alto livello estetico, finiture raffinate antinfortunio, inossidabilità assoluta ed autoestinguenza con certificazione, una caratteristica ormai richiesta dalle più diffuse normative.

http://www.patentverwag.it


Indietro